Questa non vuole essere una pagina autocelebrativa, ma abbiamo pensato che, essendo una realtà molto giovane e che propone un modo nuovo per i clienti di comprare appartamenti (sia attraverso gli strumenti di vendita che mediante gli stessi contratti), si rendeva necessario fornire delle referenze e delle testimonianze da parte di chi ha già avuto modo di conoscere da vicino il progetto casaREnova.

Abbiamo inoltre inserito interviste e articoli di giornali in cui si è parlato di noi.

Crediamo sia anche questo un modo per guadagnare la tua fiducia… sempre che possa interessarti il nostro modo di lavorare.

Sono arrivato a Milano con poco tempo a disposizione ( 3 giorni in tutto) e solo per rendermi conto, sul campo e non solo telematicamente del mercato immobiliare.Sono un ingegnere civile e contemporaneamente un agente immobiliare con 35 anni di lavoro nel campo ma appena ho preso contatto con gli agenti immobiliari del luogo mi sono reso conto che non sarebbe stato facile trovare ciò che desideravo: un piccolo appartamento per mia figlia, studentessa al Politecnico. Un appartamento situato in zona Citta studi, Loreto, Lambrate o vicinanze.I bilocali in vendita, nella zona, erano:
  • pochissimi;
  • posizionati in situazioni lontane dalla metropolitana;
  • completamente da ristrutturare;
  • con prezzi “richiesti” spesso lontani da un equo mercato.
Incontrare i titolari di casaREnova è stata una situazione fortunata. Ho avuto subito una ottima impressione di Mariano Cavallaro: già nel momento in cui, telefonicamente, fissavamo la visita all’appartamento ha precisato che era un appartamento senza balcone. Un impresario che mette in luce le possibili “criticità” di un bene si presenta in maniera ottimale perché:
  • è una persona seria che crede in ciò che vende e ne accetta i possibili difetti;
  • cerca di dare il “giusto valore ” al bene, razionalmente senza enfasi;
  • non cerca forzature nelle vendite.
L’appartamento era perfettamente confacente a ciò che cercavo ma la carta vincente è stata la detraibilità fiscale della somma inputabile alla ristrutturazione. Beni analoghi avrebbero avuto lo stesso prezzo ma sarebbero costati, in sostanza, 35.000 euro in più (la detraibilità nei 10 anni). Al bonus citato si aggiungevano altre specifiche positive:
  1. parcella notarile già compresa nel prezzo;
  2. nessun onere di intermediazione;
  3. ristrutturazione già effettuata e quindi certezza del costo della operazione (senza gli imprevisti delle ristrutturazioni);
  4. pratiche tecniche già effettuate ( CILA e Frazionamento catastale);
  5. certificazione degli impianti e energetica;
  6. garanzia sui lavori effettuati.
Oltre alle caratteristiche tecniche citate l’impresa è stata sempre gentile e disponibile per molti altri particolari:
  • il contratto preliminare era dettagliato e comprensibilissimo ed è stato registrato immediatamente (questa è una forte garanzia per l’acquirente!);
  • c’è stato un ritardo nella erogazione del mutuo e l’ impresa ha subito accettato un piccola dilazione temporale, rispetto alla data fissata per l’atto;
  • mi ha consegnato le chiavi qualche giorno prima del pagamento della ristrutturazione;
  • ha assistito acquirenti e venditori intervenendo essa stessa nell’atto.

Se qualcuno dovesse restare perplesso alla formula della operazione ovvero la “cessione del preliminare” e il contratto di appalto per la ristrutturazione, devo assolutamente rassicurarlo. L’operazione immobiliare è chiara e trasparente e rappresenta la “nuova frontiera” della edilizia ovvero il recupero e il riutilizzo delle volumetrie esistenti ad opera di imprese specializzate.
Ing. Nico Palladino
Libero professionista
Ero alla ricerca della mia prima casa quando mi sono imbattuto nell'inserzione di casaREnova che offriva un appartamentino in zona Città Studi. Dalle foto e dal video caricati nella WebPage ho deciso di fissare subito un appuntamento.

Fin dalla prima visita dell'appartamento mi ero innamorato di quella che è diventata la mia prima casa. Il gusto utilizzato per la ristrutturazione è stato il motivo principale nel decidere di andare in fondo all'acquisizione di questa casa (pensate è stata la mia prima e ultima visita che ho fatto per scegliere la mia prima casa!).

Ovviamente questo, unito alla professionalità e disponibilità dei ragazzi, ha facilitato il processo di acquisizione senza intoppi di alcuna natura.Infine dopo alcuni mesi dal rogito, ho riscontrato un problema di infiltrazione dato dall'impianto di condizionamento; ho contattato l'azienda che ha subito preso in mano la situazione, risolvendo il problema in modo tempestivo e ovviamente facendosi carico di tutte le spese.Dopotutto casaREnova aveva garantito una ristrutturazione a regola d'arte.

E ha mantenuto a pieno la parola data, oggigiorno difficile da ottenere!
Aleksei Usuelli
Ingegnere
Prima di effettuare l'acquisto ero in cerca di un trilocale da condividere con mia sorella trasferitasi di recente a Milano. In particolare avevo fretta di comprare e desideravo due camere sufficientemente spaziose e con due bagni distinti.

E’ stato difficile trovare un appartamento dotato di due camere di metratura simile nonché di doppi servizi. Inoltre i prezzi erano eccessivamente alti e spesso le condizioni delle abitazioni erano davvero pessime.La casa che ho comprato è molto accogliente e risponde pienamente alle mie esigenze.

Uno dei punti a suo favore è stato sicuramente la presenza di doppi servizi nonché quella di aver inserito un caminetto a bioetanolo che rende la casa bella e ospitale. Ammetto che inizialmente ho avuto qualche perplessità su questa nuova formula dell'acquisto con cessione del compromesso. A posteriori sono convinta che sia stata un ottima soluzione.

L’idea di acquistare ed eventualmente dover affrontare le difficoltà legate ad una ristrutturazione mi avrebbe spinta sicuramente a non comprare casa. I servizi correlati nonché la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali sono stati sicuramente un buon incentivo all’acquisto.

Le persone del team con cui mi sono relazionata sono state disponibili e hanno risposto pienamente alle mie richieste.Il tutto è stato gestito in modo tempestivo. In pochissimo tempo abbiamo concluso tutte le pratiche connesse all’acquisto e sistemazione dell’immobile.Ad operazione conclusa sono stata molto soddisfatta di quanto fatto e della serietà con cui è stato gestito il tutto.
Dott.ssa Ilaria Mannarelli
Consulente KPMG
Ritengo sia doveroso ringraziare tutta la squadra di casaREnova per avermi aiutato a selezionare l'appartamento giusto e per avermi dato una preziosa mano nel trasformarlo secondo i miei desiderata.
Tra le altre cose ho apprezzato molto la disponibilità dei ragazzi e la puntualità con la quale mi hanno consegnato la casa finita.
Antonello Palumbo
Avvocato penalista
Ho messo in vendita un appartamento che non avevo più in affitto, e stavo avendo qualche difficoltà a venderlo in tempi veloci, in quanto era completamente da rifare, ma non avevo intenzione di fare i lavori da me.Quando ho ricevuto la proposta della società REIN srl sono rimasto dubbioso e un po' preoccupato per il rogito posto così lontano. Ma poi mi sono detto: “proviamoci! Cosa possiamo perderci?”

E alla fine abbiamo fatto benissimo! Abbiamo sempre avuto a che fare con persone gentili, ci hanno tenuti informati di tutto, ma soprattutto abbiamo concluso la vendita con netto anticipo rispetto alla data che avevamo pattuito.Ringrazio il dott. Cavallaro e tutto il suo team di lavoro.
Gualtiero Corti
Pensionato
Avevo messo in vendita l'appartamento tramite l'agenzia, senza prendere in considerazione l'idea di ristrutturarlo. La proposta della REIN srl (preliminare dal notaio e inizio dei lavori di ristrutturazione) mi è sembrata subito interessante.

I ragazzi sono sempre stati disponibili e puntuali, hanno mantenuto tutti gli impegni e non ho avuto alcun tipo di problema in tutta la gestione, dalla consegna delle chiavi fino al rogito finale.Consiglierei senza esitazione di affidarsi al team di REIN.
Prof.ssa Daniela Bocca
Insegnante
In alto